facebook

Samsung ha appena annunciato il debutto delle Samsung U Flex. Si tratta del nuovo modello di cuffie wireless, le quali, come recita il nome stesso, sono flessibili a torsioni e piegamenti. La fascia da collo può essere piegata fino ad un massimo di 100° senza danneggiarsi. Inoltre, in modo da garantire una maggiore durabilità, presentano un rivestimento con nanotecnologia P2i contro gli schizzi d’acqua.

Samsung U Flex, arrivano le cuffie Bluetooth compatibili con Bixby

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, le Samsung U Flex posseggono al loro interno un doppio driver. Nello specifico, sono integrati un woofer da 11 mm ed un tweeter da 8 mm. Questo dovrebbe garantire una migliore distribuzione del range delle frequenze, fra alte, medie e basse. Il tutto è gestito dal software con tecnologia Scalable Codec, sfruttabile soltanto con dispositivi Samsung basati su Android N. Questa analizza l’ambiente attorno e calibra il segnale in caso di interferenze da segnali esterne come, ad esempio, le reti Wi-Fi, per assicurare una connessione stabile.

Ma la caratteristica più peculiare è sicuramente la compatibilità con Bixby, l’assistente vocale dell’azienda. Tramite il tasto dedicato sarà possibile richiamarlo o, in alternativa, associarlo a funzioni come l’orologio, il timer, Samsung Health ed altro ancora. Per concludere, l’autonomia dovrebbe attestarsi sulle 10 ore di riproduzione con una singola carica. La ricarica avviene tramite porta microUSB.

Le Samsung U Flex saranno disponibili in tre colorazioni, ovvero Black, Blue ed Ivory. Tuttavia, non sono ancora stati annunciati i dettagli su prezzo e disponibilità alla vendita.

VIA: Samsung

No more articles