facebook

Se ritenete che gli smartwatch non facciano per voi a causa del loro design a volte eccessivamente sportivo, oppure siete semplicemente affezionati all’idea del classico orologio da polso, il nuovo Skagen Hagen Connected potrebbe fare al caso vostro. Scopriamo insieme questo nuovo dispositivo!

Skagen, azienda danese appartenente al gruppo Fossil, ha annunciato un interessante “smartwatch”(anche se forse questo non è il termine migliore per definirlo), stiamo parlando del Skagen Hagen Connected, un orologio analogico dotato di funzionalità intelligenti.

Leggi anche: Elephone W2 Specifiche

Skagen Hagen Connected: arriva l’orologio analogico con funzionalità smart

Skagen Logo

Il device, come tutti i dispositivi simili attualmente sul mercato, è pensato per chi vorrebbe uno smartwatch senza, però, rinunciare all’eleganza dei tradizionali orologi analogici.

Innanzitutto, a confermare il suo essere classico il fatto che ad alimentare l’orologio è una batteria a bottone che garantisce un’autonomia di diversi mesi. Dunque, nessun cavetto USB, nessuna ricarica wireless, ma la tradizionale “pila”.

Lo Skagen Hagen Connected vanta il settaggio automatico dell’ora, l’aggiornamento della data e la possibilità di visualizzare il doppio orario, funzionalità utili nel caso si è soliti spostarsi il Paesi con fusi orari differenti.

Per quanto riguarda il comparto smart, l’orologio è dotato dalla presenza di alcuni sensori che permettono di monitorare le proprie performance fisiche; in un secondo quadrante, inserito all’interno nel quadrante principale, viene mostrato il conteggio dei passi.

Inoltre, l’Hagen Connected non solo prevede le notifiche tramite vibrazione per le chiamate e i messaggi ricevuti sul proprio smartphone Android o iOS, ma consente anche all’utente di gestire la playlist dei propri brani musicali preferiti e di controllare la fotocamera dello smartphone da remoto.

L’orologio di casa Skagen verrà lanciato sul mercato nel corso del settembre di quest’anno al costo di 195 dollari, vale a dire circa 175 euro al cambio attuale e sarà disponibile in quattro varianti. Inoltre, è prevista una certa varietà di cinturini in pelle, silicone e acciaio.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Vi piacerebbe indossare un orologio con funzionalità smartwatch o preferite un dispositivo intelligente a 360°?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA 

No more articles