facebook

Per quanto cerchiamo di conservarle nel modo più ordinato possibile, le cuffie in ear e i loro cavi tendono ad aggrovigliarsi e ogni volta che vogliamo usarle dobbiamo passare almeno dieci minuti buoni a sbrogliarle. Invece, le cuffie classiche sono molto più ingombranti e di certo sono molto scomode per essere portate in giro. La soluzione? Le cuffie sound! Scopritele nell’articolo!

Sound: le cuffie del futuro ci faranno sembrare degli alieni

Da anni, ormai, molte aziende tech, dalle più blasonate alle start up, stanno lanciando sul mercato dispositivi wireless, ma lo sviluppo di cuffie senza cavi non è assolutamente privo di inconvenienti. Innanzitutto, non si è ancora trovata una soluzione efficace per quanto riguarda la separazione tra i due moduli, che nei modelli proposti al pubblico o sono collegati tra loro attraverso archetti più o meno ingombranti o, se si tratta di moduli distinti, sono spesso dispositivi scomodi e pesanti. Inoltre, nelle cuffie wireless continuano ad essere frequenti i problemi di compatibilità tra il dispositivo che riproduce l’audio e le cuffie stesse.

Una start-up di Seattle, Human Inc, sta sviluppando un modello di cuffie che dovrebbe risolvere tutti gli inconvenienti dei dispositivi wireless presenti attualmente sul mercato: stiamo parlando del progetto Sound.

Sound

Dalla immagine diffusa in rete è possibile notare il design particolarmente futuristico delle cuffie, che vanteranno i due moduli separati e daranno al nostro aspetto un tocco “fantascientifico”.

Inoltre, le cuffie Sound avranno anche la funzione di traduttore simultaneo e potranno essere perfino usate come altoparlanti wireless.

Nonostante, il progetto Sound appaia davvero molto ambizioso e sia ancora in fase embrionale, Human Inc ha già raccolto circa 5 milioni di dollari per completare lo sviluppo di queste innovative cuffie senza fili e dal design a “conchiglia” che permetterebbe un maggiore comfort, adattandosi perfettamente all’orecchio umano, oltre a garantire un buon isolamento dai rumori esterni.

Se volete saperne di più sul progetto vi suggeriamo di visitare il sito dedicato, dove potrete trovare tutte le informazioni al riguardo.

Indossereste cuffie dal design così particolare? Cosa ne pensate?

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles