facebook

Potete dimenticare le ingombranti tastiere da PC o i tastini virtuali degli smartphone, con Tap Strap ogni superficie può essere usata come keyboard! Scopriamo di più su questo dispositivo!

Tap Strap ha le sembianze di un cinturino dotato di fori dove inserire le dita, indossandolo potremo trasformare qualunque superficie in una tastiera e inviare messaggi con pochi “tap”.  Secondo l’azienda produttrice, il dispositivo è “rapido e preciso ” e possiamo usarlo tranquillamente anche senza guardare dove stiamo digitando.

Come funziona? Basta indossare Tap Strap come un guanto, inserendo le nostre dita negli appositi fori, pollice incluso, non importa se nella mano destra o sinistra. Tre tocchi del pollice accenderanno Tap Strap e tre tocchi dell’anulare lo spegneranno.

Una volta che il wearable è stato indossato e acceso può essere associato tramite Bluetooth al dispositivo da controllare (iOS, Android, Mac, Windows), solo dopo queste operazioni possiamo iniziare a digitare. Alcuni sensori integrati sono in grado di rilevare il movimento della mano e delle dita: a combinazioni diverse corrispondono caratteri diversi.

Tap Strap: in arrivo la tastiera indossabile!

L’inventore di Tap, David Schick, afferma che un sistema di questo tipo è “più discreto e preciso rispetto all’input vocale”, oltre ad essere anche “più veloce ed efficace rispetto alle altre tecnologie basate sul tocco”.

Le cinque vocali vengono digitate toccando una sola volta la superficie con una delle dita o il pollice, mentre con due o più tap sarà possibile selezionare gli altri caratteri, compresi numeri, punteggiatura e caratteri speciali.

Per consentire agli utenti di imparare le diverse combinazioni richieste, è stata creata una companion app chiamata TapGenius, una guida che grazie a video e giochi permette di memorizzare facilmente le sequenze. A detta dell’azienda basterà circa un’ora per imparare a scrivere utilizzando l’applicazione.

La società ha anche annunciato la sua collaborazione con altri sviluppatori e di essere al lavoro per ricercare altri usi per il dispositivo, che potrebbe trovare impiego nei settori del gaming, della Realtà Aumentata e della Realtà Virtuale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tap è disponibile in varie misure per garantire un maggiore comfort e una migliore efficacia; la ricarica avviene tramite USB e il dispositivo impiega circa tre ore per essere caricato completamente da zero. L’azienda garantisce quattro ore di funzionamento o 72 ore di stand-by.

Al momento, Tap Strap è nella fase di beta testing ed è stato reso disponibile soltanto per alcuni utenti selezionati in USA, tuttavia il lancio definitivo è previsto entro la fine di quest’anno al costo di 119 dollari, ossia circa 106 euro al cambio attuale sempre in America. Se volete saperne di più al riguardo vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale dedicato.

Cosa ne pensate? Lo ritenete un dispositivo utile?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles