facebook

Il mondo del modding ci ha abituato negli anni alle più assurde bizzarrie, con incroci hardware/software a volte ai limiti della fantasia umana. E’ forse il caso dell’ibridazione che vi mostriamo in questo articolo e che riguarda il data OS per PC Windows 95 su Apple Watch, ovvero l’attuale smartwatch di Cupertino.

Come appare ovvio, l’obiettivo dello sviluppatore Nick Lee non era di certo quello di creare un porting che sarebbe stato utilizzato da molti utenti, quando più quello di suscitare il clamore mediatico. L’obiettivo è stato sicuramente centrato!

Da un punto di vista tecnico/hardware l’impresa non era di certo impossibile e questo perché il clock a 520Mhz del processore dello smartwatch di Apple, affiancato da 8GB di memoria interna e 512MB di RAM, risultano una dotazione più che sufficiente per far girare il vecchio Sistema Operativo di Microsoft.

Windows 95 su Apple Watch: un’idea geniale per bypassare l’auto-spegnimento

Per quanto riguarda le “performance” del riuscito porting, Nick Lee afferma comunque che l’avvio risulta essere piuttosto lento (come prevedibile), ma la vera e propria impresa del modder è stata quella di riuscire ad aggirare il problema dell’auto-spegnimento di Apple Watch quando non viene utilizzato. Come ha fatto? Semplicemente collegano una cannuccia ad un motorino e alla corona dello smartwatch!

A seguire troverete il video che mostra questo strano porting!

Ecco il video che mostra Windows 95 su Apple Watch!

Seguiteci anche sui social per non perdere le prossime notizie:

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles