facebook

Lo scorso anno Xiaomi ha presentato il suo primo sfigmomanometro smart, un dispositivo che, sfruttando uno smartphone come display, mostrava i risultati delle misurazioni della pressione sanguigna. Un po’ a sorpresa, nelle ultime ore è apparso online lo Xiaomi iHealth 2, il nuovo sfigmomanometro smart dell’azienda cinese, ancora più evoluto e funzionale. Scopriamolo insieme!

Xiaomi iHealth 2

Xiaomi iHealth 2: presentato il nuovo sfigmomanometro smart

La prima differenza rispetto al dispositivo della generazione precedente balza immediatamente agli occhi osservando le immagini diffuse da Xiaomi e questo perché il nuovo iHealth 2 si caratterizza per la presenza di un display a colore da 4,3 pollici e, quindi, per visualizzare i dati relativi alle misurazioni non sarà più necessario adoperare lo smartphone.

Xiaomi iHealth 2

Attraverso il display, infatti, sarà possibile osservare la frequenza cardiaca e la pressione minima e massima (valori in mmHg).

Ma veniamo agli aspetti smart che differenziano questo dispositivo dagli strumenti standard già presenti sul mercato. Innanzitutto è presente uno speaker che, a fine misurazione, leggerà i valori risultanti dalla stessa, ovvero un qualcosa di molto utile per gli anziani con problemi di vista, ma che, purtroppo, sarà probabilmente esclusivamente in lingua cinese.

Xiaomi iHealth 2

Inoltre, Xiaomi iHealth 2 sarà anche dotata di capacità di elaborazione dei dati ed infatti insieme con i valori risultanti dalla misurazione sarà offerto anche un parere (es. “Pressione Ideale”) in base a degli standard pre-impostati.

Xiaomi iHealth 2

I risultati saranno registrati nella memoria interna di iHealth 2 (in grado di memorizzare 2000 record), oltre che sincronizzati via Wi-Fi su un cloud ed inviati ad un contatto predefinito (anche questa funzionalità probabilmente non funzionerà nel nostro paese).

Xiaomi iHealth 2

Tutti questi dati, ovviamente, saranno disponibili alla consultazione anche mediante l’App di companion per Android e iOS, mediante la quale sarà possibile osservare le statistiche settimanali, mensili, oltre che un’analisi delle tendenze dei rialzi e/o ribassi anomali.

Xiaomi iHealth 2

Il dispositivo funzionerà grazie ad una batteria ricaricabile da 2200mAh.

Xiaomi iHealth 2

Lo Xiaomi iHealth 2 sarà disponibile in vendita in Cina al prezzo di 399 Yuan (circa 54 euro al cambio attuale) a partire dal prossimo 8 Maggio alle ore 10:00.

UPDATE: Disponibile all’acquisto qui.

Cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo di Xiaomi? Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Xiaomi iHealth 2

No more articles