facebook

Oggi, volendo ironizzare, potremmo dire che c’è “molta luce” su Xiaomi e questo perché dopo avervi parlato della disponibilità in vendita della Xiaomi Yeelight IPL (qui l’articolo), ecco subito arrivare un ulteriore post nel quale vi parleremo di un altro dispositivo rientrante nella categoria Smart Home e, più precisamente, in quella dell’illuminazione smart. Ecco a voi la nuova Xiaomi LED Eye Lamp!

La nuova lampada LED Eye lanciata da Xiaomi si caratterizzerà per la possibilità di regolare, in base alle proprie preferenze, la temperatura e intensità della luce. Vediamo caratteristiche e specifiche tecniche!

Xiaomi LED Eye Lamp

Xiaomi LED Eye Lamp: nuova lampada da scrivania low-cost di Xiaomi!

La lampada si caratterizza per un design minimalista, con colorazione bianca e misure di 159 x 159 x 490 mm.

Xiaomi LED Eye Lamp

Come da tradizione per i prodotti dell’azienda, anche per la realizzazione di questa lampada sono stati utilizzati dei materiali di qualità che garantiranno una lunga durata al prodotto.

Xiaomi LED Eye Lamp

Secondo i test eseguiti da Xiaomi, la parte flessibile della lampada è testata per ben 10.000 aperture e chiusure.

Xiaomi LED Eye Lamp

Inoltre, sono addirittura 6 le certificazioni di sicurezza ottenute da questa nuova lampada di Xiaomi (KC, IEC 62471, Taiwan BSMI, SRRC, CCC, RoHS).

Xiaomi LED Eye Lamp: specifiche tecniche

Come anticipato, la lampada si caratterizzerà per la possibilità di regolare temperatura e intensità della luce e, più precisamente, potrà farlo in quattro diverse modalità, ognuna della quali avrà “infinite” possibilità di regolazione fine.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra queste troviamo anche una “modalità di lettura“, con la quale la temperatura della luce sarà impostata a 4000K, una “modalità computer“, dove la temperatura sarà invece settata sui 2700k, e una “modalità bambini“, per la salvaguardia della vista dei più piccoli.

La lampada, infatti, è stata studiata per ridurre l’affaticamento della vista e ciò è favorito anche dalla riduzione al minimo del naturale sfarfallio della luce.

Xiaomi LED Eye Lamp

Per far ciò sarà possibile sfruttare la gamma dai 2700 ai 6500K (gamma regolabile di luminosità dall’1 al 100%) e 300 Lumen. Inoltre, la Xiaomi LED Eye Lamp sarà dotata di un Color Rendering Index (CRI – Indice Resa Cromatica) pari a 83 e una vita stimata di circa 25 mila ore di utilizzo.

Xiaomi LED Eye Lamp

Le funzioni smart saranno garantite dalla connettività Wi-Fi IEEE 802.11 b/g/n a 2,4 GHz, mediante la quale sarà possibile eseguire il pairing della lampada con smartphone (Android 4.0+) e iPhone (iOS 7.0+).

Xiaomi LED Eye Lamp: disponibilità e prezzo

Xiaomi LED Eye Lamp

La Xiaomi LED Eye Lamp sarà disponibile a partire dal prossimo 1 giugno alle ore 10:00 (orario cinese) al prezzo di soli 169 Yuan, ovvero circa 23 euro al cambio attuale.

Come sempre vi informeremo sulle prime disponibilità della lampada presso i vari store online. Per restare aggiornati vi consigliamo di seguirci anche sui Social.

UPDATE 24 Agosto 2016:

Dopo alcune settimane di “prezzo folle” che ha sfiorato i 70 euro, il cartellino della Xiaomi LED Eye Lamp si è finalmente stabilizzato su livelli più consoni, scendendo per la prima volta sotto i 40 euro nelle ultime ore. La lampada, infatti, è disponibile a circa 39 euro in un flash sale limitato.

[button text=”Xiaomi LED Eye Lamp in offerta al prezzo più basso” url=”http://bit.ly/2birDxT” size=”large” type=”info” icon=”zoom-in” iconcolor=”white” target=”_blank

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sul nostro nuovo canale dedicato alle offerte.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles