facebook

Xiaomi ha da poco annunciato il suo Xiaomi Magic Cube, il controller con il quale gestire i dispositivi smart di casa rientranti a far parte nella gamma Mi Smart Home.

Quello che colpisce in un primo momento è il design davvero molto minimal che proprio per il suo aspetto molto discreto può adattarsi a qualsiasi contesto domestico. Le colorazioni disponibili sono bianco, azzurro e rosa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In pratica, lo Xiaomi Magic Cube è uno Smart Controller, un “telecomando” grazie al quale è possibile gestire fino a 6 dispositivi Mi Smart Hometra cui lampade, interruttori, accensione/spegnimento TV ed elettrodomestici.

Per quanto riguarda le dimensioni, Xiaomi Magic Cube misura 45 mm per un peso di 73 grammi. Il dispositivo è caratterizzato da materiali resistenti agli agenti atmosferici e ai raggi UV e può essere perfino usato con le mani bagnate.

Xiaomi Magic Cube: il telecomando smart per i dispositivi Xiaomi

A proposito del Magic Cube, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha dichiarato:

[blockquote cite=”Lei Jun” float=”left” align=”left”]Il nuovo Xiaomi Magic Cube è dotato di sensori di giroscopio ed accelerometro che consentono al controller di individuare con estrema precisione i dispositivi smart presenti in casa, in modo tale da poterli gestire con un semplice tap. Con precise gestures, consente di regolare la luminosità ed il colore delle Yeelight, spegnere la TV, gestire frequenza e volume della Smart Internet Radio, controllare i condizionatori d’aria, gestire in remoto le Ants Smart Webcam e controllare la funzionalità delle Mi Smart Socket. [/blockquote]

Dunque, nessuno schermo e niente pulsanti, ma soltanto un simpatico cubo da toccare per gestire i vari dispositivi smart di casa.

Xiaomi Magic Cube è disponibile da ieri in Cina al costo di 69 yuan, circa 9.40 euro al cambio attuale. 

Cosa ne pensate? Potrebbe essere una soluzione efficace per la quale valutereste l’acquisto?

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles