facebook

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, cosa c’è di meglio che godere di una leggera e fresca brezza che ci dona un po’ di sollievo dall’afa estiva? La soluzione al caldo la fornisce Xiaomi che oggi ha annunciato un nuovo interessante prodotto: lo Xiaomi Mi Smart Fan. Scopriamo insieme questo dispositivo!

Poco dopo aver presentato a sorpresa il Mi Kettle, il bollitore smart, la compagnia di Lei Jun conferma ancora una volta la sua presenza nel settore Smart Home, annunciando ufficialmente l’arrivo sul mercato del suo Mi Smart Fan.

In pratica, si tratta di un ventilatore “intelligente”, nato dalla collaborazione tra il celebre colosso cinese e Zhimi, un’altra compagnia tech orientale meno nota a noi in occidente.

Xiaomi Mi Smart Fan: annunciato il ventilatore intelligente

Xiaomi Mi Smart Fan

Il ventilatore, il cui peso è di 3,4 Kg per permettere di essere facilmente trasportato da una stanza all’altra, gode di una batteria da 33,6 WH che garantisce, a detta dell’azienda, ben 16 ore di autonomia. Il design del Mi Fan è lineare e funzionale e le pale dell’elica sono state progettate per ridurre al massimo la resistenza dell’aria.

Il ventilatore di casa Xiaomi può essere gestito tramite smartphone attraverso l’applicazione dedicata (disponibile per iOS e Android). Da remoto potremo comodamente accendere o spegnere il dispositivo, regolarne la potenza, l’inclinazione e l’oscillazione per garantire la massima efficacia. Inoltre, il Mi Smart Fan può essere anche associato al sistema di sicurezza Xiaomi Smart Home Suite. Infatti, i sensori di movimento rileveranno la presenza o l’assenza di persone in casa e gestiranno l’accensione o lo spegnimento del ventilatore.

La presenza di un motore elettrico di nuova generazione, che promette un risparmio energetico addirittura del 90% rispetto ai prodotti dei competitor attualmente presenti sul mercato, completa la dotazione.

Xiaomi Mi Smart Fan

L’essere particolarmente discreto e silenzioso è un’altra interessante caratteristica. In base ai test effettuati dalla compagnia, l’indice di rumorosità del ventilatore è di soli 29 dB, il che permette al dispositivo di essere utilizzato anche mentre dormiamo di notte o durante il riposo pomeridiano nelle ore più calde della giornata.

Lo Xiaomi Mi Smart Fan è stato lanciato sul mercato cinese al costo di 799 yuan, vale a dire circa 109 euro al cambio attuale.In realtà, il costo è meno competitivo rispetto ai normali ventilatori, ma il prezzo più alto è sicuramente giustificato dalle funzioni smart.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles