facebook

A distanza di circa 1 anno dal lancio della prima presa intelligente dell’azienda, il produttore cinese Xiaomi ufficializza la Xiaomi Mi Socket 2. Scopriamola insieme!

Come tradizione per i prodotti dell’azienda, anche la nuova smart socket di Xiaomi è stata lanciata ad un prezzo a dir poco concorrenziale, ovvero soli 49 Yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 6,71 euro, un prezzo più basso rispetto a quello della versione precedente.

La nuova Xiaomi Mi Socket è più compatta in tutte e tre le dimensioni rispetto alla variante dello scorso anno (55 x 44 x 31 mm contro 62 x 55 x 33 mm), mentre per quanto riguarda i materiali costruttivi è stata confermata la plastica con resistenza fino a temperature di 750 gradi centigradi con certificazione CQC. Il peso della presa è invece pari a 63,5 grammi.

Xiaomi Mi Socket 2

Confermati anche i dispositivi di sicurezza per le notifiche in caso di temperature troppo alte e il monitoraggio della temperatura interna con auto-spegnimento in caso di valori non nella norma.

Xiaomi Mi Socket 2

Sulla presa intelligente di Xiaomi troviamo il supporto alla connettività Wi-Fi (in versione b/g/n), grazie alla quale sarà possibile eseguire tutte le funzioni smart, ovvero il controllo remoto dei dispositivi collegati (tramite l’App Mi Home), oltre alla temporizzazione di attivazione e disattivazione degli stessi. A fronte della conferma del pulsante di accensione e spegnimento (pressione prolungata funzione di reset), sul nuovo dispositivo smart sarà invece assente la porta USB full-size.

Xiaomi Mi Socket 2: disponibilità e prezzo

Come anticipato in premessa, la nuova Xiaomi Mi Socket 2 è stata lanciata ad un prezzo più basso della Mi Socket 1, ovvero soli 49 Yuan (circa 6,71 euro al cambio attuale). La nuova presa intelligente non porta con se nuove funzioni e fa segnalare la rimozione della porta USB. Quale scegliere allora?

Se non necessitate della presenza della porta USB potreste sicuramente acquistare questa nuova soluzione, risparmiando dei soldi e potendo fruire delle medesime funzioni.

Nel frattempo vi segnaliamo che il dispositivo è disponibile su Tinydeal.com e, come capita spesso con i prodotti Xiaomi, ad un prezzo maggiorato rispetto a quello di lancio.

 

No more articles