facebook

Come saprete, seppur in ritardo rispetto agli altri colossi tech, Xiaomi ha intenzione a breve di affacciarsi sul crescente mercato della Realtà Virtuale con il suo Xiaomi Mi VR. Finalmente la presentazione di questo atteso dispositivo, su cui la compagnia di Lei Jun sta mantenendo una elevata dose di segretezza, sta per arrivare e un nuovo indizio non fa altro che alimentare l’hype intorno al misterioso headset.

Xiaomi Mi VR: un nuovo indizio fa alzare l’hype!

Xiaomi Mi VR

Attraverso i media asiatici veniamo a sapere che sul Social Network cinese Weibo è apparso un nuovo account dal nome piuttosto esplicito, vale a dire Xiaomi VR, il quale non ha perso tempo ed ha già iniziato a pubblicare post riguardanti l’imminente arrivo del visore.

Ricordiamo che solo qualche giorno fa, Tang Mu, Manger della nuova divisione Xiaomi Mi VR, ha annunciato che il visore della compagnia sarà lanciato sul mercato ad agosto di quest’anno e, dunque, il nuovo account sul social Weibo è l’ennesima conferma che a breve potremo scoprire il tanto atteso headset Xiaomi.

Inoltre, è dallo scorso gennaio che il CEO del colosso cinese, Lei Jun, ha iniziato a parlare di Realtà Virtuale e della pianificazione di investimenti per entrare nel mercato VR, un settore che al momento sembra essere molto fiorente e in cui altre compagnie, dalle più blasonate alle emergenti, si stanno già affermando. Basti pensare a LeEco che già da dicembre 2015 sta proponendo soluzioni VR fino al più recente visore LeVR 1Pro.

Inoltre, Xiaomi è tra le aziende partner di Google per quanto concerne l’ecosistema VR di DayDream di cui però, fino ad ora, la compagnia cinese non ha rilasciato ancora molte dichiarazioni. Non ci resta che attendere per scoprire se questo nuovo headset sarà all’altezza delle aspettative.

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social e sul nostro nuovo canale Telegram.

Seguiteci su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA 

No more articles