facebook

Nelle scorse giornate, diversi teaser avevano fatto ipotizzare prima, erroneamente, l’uscita di un telescopio di Xiaomi e, successivamente, di una telecamera di sorveglianza della quale erano state pubblicate anche le prime immagini reali. Al momento del lancio, però, sono state ben due le IP camera presentate, entrambe molto interessanti e dai prezzi veramente ultra-competitivi.

Xiaomi presenta ben due IP camera da 19 e 10 euro

Veniamo prima al modello già trapelato, il più costoso tra i due: questo è in grado di realizzare video in Full HD con un obiettivo grandangolare a 120 gradi, con apertura f/2.3 e monitoraggio PTZ, con angolo di rotazione sull’asse orizzontale di 360 gradi e su quello verticale di 93 gradi.

Xiaomi IP Camera

Molta attenzione è stata data alla visione notturna, con  immagini visualizzate in 18 varianti della scala di grigio e luci ad infrarossi a 940 nm. Il device è anche raccomandato per monitoraggio di bambini ed animali, così come per tenere conversazioni a distanza, in quanto è in grado di riprodurre con volume di 87 db e di captare voci fino a 10 metri di distanza.

Xiaomi IP Camera

Per quanto riguarda lo storage, sarà possibile utilizzare memorie SD e, grazie alla presenza di una porta USB, sarà possibile utilizzare pendrive, dischi esterni e dispositivi NAS. L’applicazione proprietaria, inoltre, è utilizzabile, dove possibile, in modalità PIP (picture in picture). Il tutto sarà acquistabile, una volta terminata la fase di crowdfunding, a 149 yuan, pari a circa 19 euro al cambio attuale.

Il modello più economico, invece, riferibile al primo teaser erroneamente attribuito ad un telescopio, presenta una base fissa ma flessibile, con angolo di visuale di 120 gradi, visione notturna a raggi infrarossi e rilevamento del movimento.

Xiaomi IP Camera

Il peso di questa IP camera di Xiaomi è di soli 65 grammi, con base circolare per favorirne il posizionamento e adesivo biadesivo per favorirne il fissaggio. La risoluzione massima di registrazione è HD. Previsto un supporto alle schede Micro SD e può essere alimentata da powerbank esterne fino a 10.000 mAh.

In questo caso, il device verrà proposto a 79 yuan, pari a circa 10 euro al cambio.

No more articles