facebook

Come rumoreggiato ormai da tempo, Xiaomi ha finalmente lanciato la sua prima bicicletta smart, ovvero la Xiaomi QiCycle R1, una bici da corsa di qualità e caratterizzata da un costo piuttosto interessante. Scopriamola insieme!

Xiaomi QiCycle-r1

QiCycle R1 è una bicicletta da corsa (da strada) che, pur essendo dotata di caratteristiche da “top di gamma” della categoria, sarà venduta ad un prezzo decisamente basso. Per “soli” 19.999 Yuan, ovvero circa 2740 euro al cambio attuale, sarà possibile portarsi a casa (peccato che bisognerà considerare i costi di importazione) una bici dal dal telaio in carbonio Mitsubishi T800 (peso di soli 855 grammi) e con un cambio elettronico di qualità Shimano Ultegra Di2, una soluzione che è ora sì disponibile ad un prezzo più accessibile, ma per la quale sono comunque necessari almeno 1300 euro.

Xiaomi QiCycle-r1

Ma non è tutto, in quanto sulla Xiaomi Mi Bike (permetteteci di chiamarla così) sarà presente anche un power meter, ovvero un misuratore della potenza registrata durante la pedalata. Questi ed altri parametri (ad esempio distanza percorsa e calorie bruciate) saranno memorizzati dalla QiCycle R1 e consultabili mediante l’app per smartphone dedicata.

Xiaomi QiCycle-r1

Xiaomi QiCycle R1: prezzo e disponibilità

La Xiaomi QiCycle R1 sarà lanciata ufficialmente sul mercato a partire da oggi alle ore 10 (ora cinese). Il prezzo è quello anticipato, ovvero 19.999 Yuan, circa 2740 euro al cambio attuale. Resterà da vedere se e a quanto gli importatori nazionali ed europei decideranno di rendere disponibile la smart bike di Xiaomi. Ovviamente vi terremo aggiornati!

Questo slideshow richiede JavaScript.

No more articles