facebook

Ve ne avevamo parlato circa una settimana fa ed eccolo qui: presentato lo Xiaomi Smartmi, il condizionatore smart di alta gamma del colosso cinese, sempre più proiettato nel mondo della domotica.

Xiaomi Smartmi: lanciato il condizionatore intelligente da 563 euro

Con una conferenza di un livello che solitamente è riservato unicamente alla presentazione di smartphone, Xiaomi ha lanciato diversi prodotti per la domotica, tra i quali sicuramente il più importante è stato questo Xiaomi Smartmi, un condizionatore con purificatore d’aria e inverter.

Xiaomi Smartmi

Questi ha un’unità di raffreddamento da 3.500W e di riscaldamento da 4.500W, in grado di coprire un’area di 700 metri cubi per ora. Il tutto per una classe energetica alta (in Cina le classi energetiche sono solo 3 e questo Xiaomi Smartmi si posiziona nella prima fascia). L’inverter è realizzato da Hitachi mentre il motore è di Panasonic. Il sistema di controllo della temperatura garantisce una precisione fino agli 0,1 gradi.

La cosa che rende veramente intelligente questo condizionatore, però, è la connettività Wi-Fi ed il supporto all’applicazione Mi Home. Le vendite saranno aperte a partire dal 16 agosto ad un prezzo di 4399 yuan, pari a circa 563 euro.  Il prezzo potrebbe non sembrare dei più bassi ma, oltre a considerare la presenza anche del motore piuttosto che il solo split, l’azienda ha mostrato come questo possegga caratteristiche comparabili se non migliori di quelle offerte da prodotti con un prezzo quasi doppio.

No more articles