facebook

Differenziazione. E’ sicuramente questa la parola chiave che ha condito gli ultimi mesi (forse, ormai, anni) di lavoro di Xiaomi e ciò in particolare da quando al timone dell’azione strategica dell’azienda è arrivato Hugo Barra. Differenziazione che ha portato al lancio di prodotti di ogni genere e categoria merceologica, nella maggior parte dei casi dispositivi smart, come la nuova lampadina smart Xiaomi Yeelight IPL. Scopriamola insieme!

Leggi anche: Xiaomi Yi Camera 2: 4K in arrivo sulla nuova Action Cam low-cost

A pochi giorni dalla conferenza di lancio nella quale scopriremo il nuovo Xiaomi Mi Max, ecco spuntare online le immagini pubblicitarie della nuova lampada smart dell’azienda cinese, soluzione che succede alla precedenti Xiaomi Yeelighr Lightbulb e LED.

Come i precedenti modelli, anche la nuova lampadina smart sarà gestibile tramite uno smartphone (anche quando siamo fuori casa) e, più precisamente, sarà possibile modificare l’intensità della luce, cambiare colore e interfacciarla con gli altri dispositivi del produttore rientranti nella categoria domotica.

Xiaomi Yeelight IPL

Xiaomi Yeelight IPL: le specifiche della lampadina smart

La nuova Yeelight IPL sarà compatibile con reti dal voltaggio di 100 e 240 Volt e si caratterizzerà per una potenza di 9W, con luminosità massima di 600 lumen (equivalente all’illuminazione offerta da una classica lampada ad incandescenza da 60W). Grazie alla tecnologia IPL (Intense Pulsed Light) la durata della lampadina intelligente sarà di circa 11 anni (con utilizzo quotidiano di 3 ore). Da questo punto di vista, quindi, l’impatto sull’ambiente sarà molto basso e ciò conferma la volontà di Xiaomi di intraprendere una strada produttiva più ecosostenibile.

La lampadina è dotata di 16 milioni di colori e la luce può essere modificata tra tonalità più calde o fredde. Infine, il materiale con il quale è stata realizzata è tale da resistere alle cadute dall’altezza massima di un metro.

Xiaomi Yeelight IPL: prezzo

La nuova lampadina smart di Xiaomi è stata lanciata in Cina al prezzo di 99 Yuan, ovvero circa 14 euro al cambio attuale.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles