facebook

Se l’annuncio del ritardo nella presentazione della nuova Xiaomi Mi Band 2 vi aveva lasciato l’amaro in bocca, potreste forse parzialmente consolarvi con la possibile uscita a breve della Xiaomi Yi Camera 2, ovvero la seconda generazione dell’Action Cam dell’azienda cinese. Ecco alcune slide leaked che lasciano intuire un lancio imminente.

Xiaomi Yi Camera 2: risoluzione 4K e tante altre novità

Bissare (o superare) il successo del primo modello sarà davvero molto difficile per Xiaomi, ma per farlo l’azienda sembra voler puntare su delle specifiche di primo piano, associate come da tradizione da un prezzo estremamente concorrenziale. Il salto di qualità è quindi nell’aria ed infatti sulla Xiaomi Yi Camera 2 troveremo probabilmente un sensore Sony IMX377 da 12.35 MP (lo stesso in dotazione al Nexus 6P), ovvero una soluzione con meno pixel rispetto al modello precedente, ma caratterizzata da performance migliori (7 lenti e apertura F/2,8 – dati non confermati). In particolare, sarà migliore la velocità nelle riprese e sarà supportata la risoluzione massima in 4K, con un Chip (anch’esso aggiornato) Ambarella A9 che si è fatto conoscere per degli ottimi livelli nei consumi energetici, anche alle massime risoluzioni.

Altra novità rispetto al modello precedente è l’integrazione di un piccolo display da 2,19 pollici, che, protetto da un vetro Gorilla Glass, sarà caratterizzato da una risoluzione 640 x 360 pixel (330 PPI) e un angolo di visione di 160 gradi.

Cresce anche l’amperaggio della batteria in dotazione, che passa da 1010 mAh a 1400 mAh, con autonomia (dichiarata dal produttore) fino a 8 ore con una singola carica e 110 minuti di registrazione 4K a 30fps.

Dal punto di vista della connettività troveremo il classico Bluetooth, il Wi-Fi e uscite USB e micro HDMI, con possibilità di presenza anche di uno slot per micro SD per l’espansione della memoria.

A questo punto è lecito aspettarsi una presentazione già il prossimo 10 maggio, ovvero in occasione della prevista conferenza di lancio di Xiaomi. Il prezzo? Ancora sconosciuto, ma sarà sicuramente in linea con le politiche dell’azienda e, quindi, piuttosto basso.

Per il momento è attiva su Banggood.com una precoce pagina prodotto della Yi Camera 2 con prezzo di circa 115 euro. Le specifiche sono però concordi con quelle riportate in questo articolo e nella fonte.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA

No more articles