facebook

Il mese scorso vi segnalavamo la presenza su Amazon della Xiaomi Yi Camera 2 4K, la nuova Action Cam dell’azienda cinese che, seppur lentamente, sta progressivamente raggiungendo il nostro continente. La cam era, nell’offerta precedente, venduta da Yi Technologies e spedita da Amazon, ovvero quello che può essere considerato già un bel passo in avanti verso il nostro mercato. Ma chi non si accontenta sarà felice di sapere che da qualche giorno la Yi Camera 2 4K è disponibile su Amazon come “Venduta e spedita da Amazon”! Scoprite tutti i dettagli!

Prima di proseguire però rivediamo le specifiche della Yi Camera 4K.

Xiaomi Yi Camera 2 4K specifiche

La Xiaomi Yi Camera 2 4K è una Action Cam che è stata lanciata con in dotazione un hardware tale da poter competere con la notissima GoPro Hero 4. Sulla cam, infatti, troviamo un sensore Sony IMX377 da 12.35 MP con 7 lenti e apertura F/2,8 e possibilità di registrazione fino alla risoluzione massima in 4K a 30fps con stabilizzazione elettronica dell’immmagine a 6 assi, cambio frame rate automatico in base alle condizioni di luce e 9 modalità di scatto. Sono inoltre supportati anche Time-lapseSlow motion (2x/4x/8x autogenerato) a 1080p @120 fps e 720p @240fps.

Il chip sarà un Ambarella A9Se75 del quale abbiamo già parlato riguardo agli ottimi consumi anche nella registrazione alle alte risoluzioni. Relativamente ai consumi e all’autonomia, sulla nuova Yi Camera 2 4K troviamo un’unità da 1400 mAh (3.85V, 5.39Wh), con autonomia fino a 8 ore con una singola carica e circa 2 ore di registrazione 4K a 30fps.

Ma una delle novità più interessanti di questo nuovo modello riguarda l’integrazione di un piccolo display da 2,19 pollici (Aspect Ratio 16:9), che, protetto da un vetro Gorilla Glass, sarà caratterizzato da una risoluzione 640 x 360 pixel (330 PPI) e un angolo di visione di 160 gradi.

Dal punto di vista della connettività troveremo un Chip Wi-Fi BCM43340 Dual Band (2,4 e 5Ghz) con velocità di trasferimento di 30 Mbs. Il Bluetooth sarà invece in versione 4.0 e non mancheranno le uscite USB e micro HDMI. Presente un doppio microfono.

Xiaomi Yi Camera 2 4K disponibile su Amazon!

Come anticipato in premessa, la Yi Camera 2 4K è ora disponibile sul noto e-store in modalità “Venduta e spedita da Amazon”, ovvero quella che offre le migliori garanzia post vendita. Il prezzo, come prevedibile, è leggermente più alto di quello attualmente reperibile con spedizione dalla Cina, un dato che non ci stupisce e che comunque non dovrebbe essere tale da scoraggiarvi, in quando, ad esempio, la Action Cam è in pre-ordine (quindi neanche in stock) su Gearbest a 227 euro.

Il prezzo di vendita su Amazon è di 256 euro, anche in questo caso con una disponibilità che non è immediata (3 ottobre).

UPDATE: Il prezzo è ora di 233 euro ma la Yi Camera 2 4K è solo pre-ordinabile.

Cosa ne pensate? Approfitterete della possibilità di acquistare la Yi Camera 2 4K con l’eccellente servizio Amazon?

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube

No more articles