facebook

A distanza di meno di due settimane dal lancio ufficiale sul mercato, la prima Mirrorless lanciata Yi, ovvero la “consociata” di Xiaomi, è finalmente in pre-ordine su uno degli store online a voi più noti. Su Gearbest, infatti, sarà possibile pre-ordinare da oggi la Xiaomi Yi M1. Scoprite i dettagli nell’articolo!

Xiaomi Yi M1: ecco il pre-ordine

La Yi M1 è una fotocamera molto interessante, dotata di un sensore Sony Exmor IMX269 da 20.16 megapixel in grado di catturare immagini con risoluzione pari a 5184 × 3888 pixel  (via software è possibile comunque aumentare la risoluzione tramite interpolazione, arrivando fino a 50 megapixel).

Gli ISO hanno un range di 100-25600, mentre i video possono essere girati con una risoluzione massima di 4K a 30 fps (a 1080p si arriva 60fps).

Il processore a bordo della macchina fotografica è una CPU ARM quad-core, grazie alla quale è possibile scattare foto direttamente in HDR e in formato RAW. Il software è molto ricco di funzioni, tra cui la stabilizzazione elettronica dell’immagine e il riconoscimento facciale (fino a 32 volti contemporaneamente). Il display è touch e presenta la possibilità di mettere a fuoco le foto con un singolo tocco, come, ad esempio, avviene sui nostri smartphone.

La velocità dell’otturatore è di 60s-1/4000s, il tempo di esposizione massima di 30 minuti ed è presente una funzione di scatto continuo. Gli obiettivi attualmente sono due: uno da 42,5 mm a focale fissa F1.8, perfetto per ottenere un effetto sfocato sullo sfondo e delle foto molto luminose senza spingere sugli ISO, e un altro uno zoom da 12-40 mm con focale variabile F3.5 – 5.6.

Yi M1 arriva sul mercato in due colorazioni: argento e nero e con un design sobrio ed elegante, degno di un dispositivo professionale. Il peso del corpo macchina è di soli 280 grammi, che ovviamente varierà con l’aggiunta di diversi obiettivi.

Xiaomi Yi M1 prezzo

Come ormai noto a tutti voi fan del marchio, il prezzo dei primi stock dei prodotti Xiaomi appena lanciati sul mercato è sempre decisamente più alto di quello di lancio. Non fa eccezione questa Yi M1, lanciata a circa 300 euro, ma in pre-ordine a ben 538,67 euro su Gearbest.

Noi vi consigliamo di aspettare i primi cali, che si verificheranno probabilmente già a partire dalle prossime settimane.

 

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

Questo slideshow richiede JavaScript.

No more articles