facebook

Come anticipato in un articolo di poche ore fa, Xiaomi sembrava prossima al lancio di una fotocamera mirrorless, ma non ci aspettavamo così presto. Ecco a voi la Xiaomi Yi M1. Scopriamo insieme i dettagli!

Xiaomi Yi M1: lanciata ufficialmente la prima fotocamera mirrorless di Xiaomi

Come suggerisce il nome, la fotocamera non è stata lanciata direttamente da Xiaomi, ma da Xiaoy, ovvero un sub-brand dell’azienda di Lei Jun. Come già sottolineato nell’articolo precedente, si tratta di una fotocamera mirrorless, ovvero con la possibilità di sostituire l’obiettivo.

Xiaomi Yi M1

Yi M1 arriva sul mercato in due colorazioni: argento e nero e con un design sobrio ed elegante, degno di un dispositivo professionale. Il peso del corpo macchina è di soli 280 grammi, che ovviamente varierà con l’aggiunta di diversi obiettivi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il sensore, un Sony Exmor IMX269 da 20.16 megapixel, è in grado di catturare immagini con risoluzione pari a 5184 × 3888 pixel, ma via software è possibile comunque aumentare la risoluzione tramite interpolazione, arrivando fino a 50 megapixel. Gli ISO hanno un range di 100-25600, mentre i video possono essere girati con una risoluzione massima di 4K a 30 fps (a 1080p si arriva 60fps).

Xiaomi Yi M1

Il processore a bordo della macchina fotografica è una CPU ARM quad-core, grazie alla quale è possibile scattare foto direttamente in HDR e in formato RAW. Il software è molto ricco di funzioni, tra cui la stabilizzazione elettronica dell’immagine e il riconoscimento facciale (fino a 32 volti contemporaneamente). Il display è touch e presenta la possibilità di mettere a fuoco le foto con un singolo tocco, come, ad esempio, avviene sui nostri smartphone.

Xiaomi Yi M1

La velocità dell’otturatore è di 60s-1/4000s, il tempo di esposizione massima di 30 minuti ed è presente una funzione di scatto continuo. Gli obiettivi attualmente sono due: uno da 42,5 mm a focale fissa F1.8, perfetto per ottenere un effetto sfocato sullo sfondo e delle foto molto luminose senza spingere sugli ISO, e un altro uno zoom da 12-40 mm con focale variabile F3.5 – 5.6.

Xiaomi Yi M1

Xiaomi Yi M1: disponibilità e prezzo

Xiao Yi M1 è disponibile in Cina ad un prezzo di 2199 Yuan (293,75 euro al momento della stesura dell’articolo) per il kit con l’obiettivo zoom, mentre il kit con entrambi gli obiettivi costa 2999 Yuan (400,62 euro al momento della stesura dell’articolo). Purtroppo, come accade di consueto, il prezzo di importazione sarà molto più salato.

Voi la acquistereste o preferite qualcosa di più economico? Vi terremo aggiornati sulla disponibilità tramite rivenditori internazionali!

Continuate a seguirci per non perdere le prossime news, sui social, sul nostro canale Telegram e sui nuovi canali dedicati alle offerte del nostro partner l’Arena delle Offerte e l’Arena delle Offerte Cina.

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

VIA, VIA

No more articles