facebook

I Google Cardboard sono dei Visori VR che, realizzati, come suggerisce il nome stesso, in cartone, è possibile reperire ad un prezzo estremamente competitivo e che hanno favorito una prima diffusione della Realtà Virtuale. Da oggi anche la Cina avrà i suoi Cardboard e a realizzarli sarà Youku, ovvero l’alternativa cinese a YouTube. Scopriamo i Youku Cardboard!

YouKu Cardboard: lanciata a 8 euro la controparte cinese dei Google Cardboard

Quella del lancio dei YouKu Cardboard non è la prima azione intrapresa dall’azienda per l’ingresso nel settore VR. Infatti, già circa due mesi fa sono stati lanciati ufficialmente sulla piattaforma di streaming on-line i primi contenuti in Realtà Virtuale (raggiungibili al link  vr.youku.com).

Youku VR

Con il lancio del nuovo visore low-cost si chiude un primo immaginario cerchio per Youku all’interno di questo nuovo settore, ma già domani potrebbero esserci delle nuove sorprese con le possibili presentazioni di due TV dotate di particolari feature legate al VR e con dimensioni da 43 e 65 pollici.

Il visore VR Youku Cardboard è stato lanciato al prezzo di soli 8 dollari (circa 7 euro al cambio attuale) ed evidenzia una struttura praticamente  identica a quella dei Google Cardboard, con l’unica visibile differenza rilevabile nel colore blue del cartone utilizzato.

A questo punto è lecito aspettarsi da parte di Youku anche il lancio di una soluzione stand-alone Top di Gamma, simile ai vari Oculus Rift e HTC Vive. Voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso!

Seguici su Facebook, Twitter, Google+ e YouTube.

No more articles